Nonna Paola

Sono nata a Roma, mamma di tre figli Valentino, Valerio e Diletta e nonna di altrettanti nipoli Angelo Flavio, Leone e Luce. Da sempre la mia vocazione è stata la comunicazione sociale. Così ho messo al servizio delle minoranze il mio lavoro di giornalista, scrittrice, conduttrice radiofonica e produttrice televisiva. Nel 1996 ho fondato la Cooperativa Superangeli. Attualmente sono Direttrice Responsabile dell’Agenzia Angelipress, nata nel 2000; segretario generale del Comitato Internazionale Viva Toscanini e presidente dell’Archivio Storico Piero Melograni.

Grazie al mio continuo impegno, alle attività svolte nei confronti delle Onlus e alla lunga esperienza nel mondo cattolico, sono considerata una dei massimi esponenti del Terzo Settore in Italia, una delle prime giornaliste in Italia esperta in comunicazione sociale.

Dal 2017, all’interno del Festival dei Due Mondi di Spoleto, curo i “Dialoghi a Spoleto″, un confronto aperto tra le grandi donne dello scenario internazionale, uno spazio aperto di incontro e di confronto interamente dedicato alle donne, ai loro racconti e alle loro esperienze legate al cambiamento, alla conquista, alla difesa e alla salvezza del mondo.

Da settembre 2019 conduco e produco la trasmissione O Anche No, in onda ogni domenica mattina su Rai2, un magnifico docureality dove, con leggerezza e affiancata da persone speciali, approfondiamo temi sociali, di solidarietà e di inclusione.

Insomma, una nonna diversa dall’immaginario collettivo, ma sicuramente non l’unica. Anzi, sono tantissime le mamme e le nonne che, pur adorando il loro ruolo genitoriale, non vogliono assolutamente perdere quello di donna e di lavoratrice.

E io sono sì sono nonna di tre splendidi nipoti ma, al tempo stesso, anche di moltissimi altri: sono tutti quei ragazzi “delicati” con cui collaboro nelle mie trasmissioni o con cui dialogo quotidianamente attraverso i social o nella vita reale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...